Ricerca scientifica

di Fondazione Il Bene Onlus

L’attività di ricerca nell’ambito delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni riveste un’importanza fondamentale, con particolare attenzione alle nuove metodologie diagnostiche e terapeutiche.

Raccolti

Obiettivo

29% Raggiunti

10 Donatori

L’attività di ricerca nell’ambito delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni riveste un’importanza fondamentale, con particolare attenzione alle nuove metodologie diagnostiche e terapeutiche.

Il Centro Il BeNe, unitamente alla Fondazione il BeNe, è coinvolto in importanti progetti di ricerca sia a livello nazionale che internazionale, in collaborazione con altri Istituti.

Ciò consente un aggiornamento costante sui protocolli diagnostico-terapeutici.

Il dott. Fabrizio Salvi, in collaborazione con il prof. Paolo Zamboni dell’Università di Ferrara, ha contribuito agli studi sull’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro-Spinale Cronica (CCSVI) nella Sclerosi Multipla.

L’attività di ricerca del Centro può vantare più di 150 lavori recensiti su PubMed6 borse di studio attivate rinnovate e 8 progetti di ricerca partiti.

Scegliendo di sostenere la Fondazione Il Bene Onlus contribuisci ad arricchire l’attività di ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze e in particolare, delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni e sostieni le iniziative a favore della cura e del benessere delle persone affette da queste malattie.